RadioAttiva live channel
Proposta
La Musica Senza Confini:
questo è lo slogan della Radio, poichè il Web ci dà la possibilità di non avere limiti territoriali.

Il panorama delle programmazioni nostrane e di oltre frontiera offre una vastità di offerte a seconda del target di chi si pone all'ascolto; ben sapendo che oggi si è diversificata del tutto la modalità di acquisire musica, in quanto ci sono altri mezzi e supporti al di là della radiolina o Hi-Fi, stiamo proponendo, anche e soprattutto, un ulteriore indirizzo musicale.

Senza alcuna pretesa di innovazione ma con la passione che ci accomuna e la giusta dose di competenza, proponiamo anche altro: un qualcosa in più come sonorità, ritmi e generi musicali difficilmente ascoltabili su altre emittenti.

Senza tralasciare -ovvio- l'attenzione verso quasi tutte le esigenze degli ascoltatori, cerchiamo di informarvi su quanto di meglio la musica mondiale pubblica ed offre.

Per evidenti ragioni non potremmo essere esaustivi in ogni settore, ma restando all'ascolto, oltre che tenerci compagnia a vicenda con i programmi in diretta, avrete modo di (ri)scoprire artisti e gruppi che raramente vi capita di ascoltare.

Le foto degli ospiti
Alessandra e Tonino Carmen Cadalt I fratelli Sorrentino Roberta, Francesco e l'ospite Mario De Mari
Programmazione
Lunedi dalle ore 10.30 alle 12.00 "BAR SPORT" con Luigi Gallucci, Gianluca Russo e Carlo Cicala.
Analisi e approfondimenti sull'ultimo turno di campionato, con particolare riferimento al Calcio Napoli e alle altre big della Serie A. E poi... una carrellata sulle maggiori notizie concernenti le altre discipline sportive.
Lunedi dalle ore 16.00 alle 18.00 "ALTA FEDELTA'" di e con Marco Mm Mennillo.
Come la musica entra nella nostra vita e come la nostra vita diventa musica. I 20 singoli più venduti della settimana e poi le top5 degli ascoltatori inviate tramite i Social Network, il tutto con il meglio dell'indie e del pop che ci sia in giro.
Lunedi dalle ore 18.30 alle 19.30 "FUORI TEMPO" di e con Gianluca Russo, Luca Bosio e Marco Signorelli.
Uno spazio aperto, un'arena senza recinto, dove giovani possono condividere esperienze, emozioni, disagi, senza dover temere di essere giudicati o condannati. E' lo spazio di chi vuol prendersi una lunga serie di attimi, per scambiare e condividere ciò che si sta estinguendo nella spietata epoca dei social network: parole e linguaggi"
Lunedi dalle ore 21.00 "DICIAMOCELO" di e con Alessandra Romano e Antonio Sabbatino.
Programma d'intrattenimento "leggero" tra musica e "chiacchiere da bar" la cui caratteristica prima è rappresentata da una costante: l'interazione con gli ascoltatori attraverso telefonate, messaggi e risposte alle domande che definiscono il tema di ciascun appuntamento radiofonico del lunedì!
Martedì dalle 16.30 alle 17.30 "TUTTI ALL'OPERA" di e con Maria Garofalo.
Una guida all'ascolto della musica Classica ed in particolare della Lirica. Una rappresentazione del Teatro Lirico attraverso aneddoti e curiosità alla scoperta di un Mondo spesso sconosciuto ed astruso. Il viaggio nella Musica alternativa per ricordare da dove veniamo e dove vogliamo andare.
Martedì dalle ore 17.30 alle 19.30 "MUSICA & COLORI" di e con Filippo Di Nardo & Enzo Aurino
Un colorato viaggio musicale nel mondo della musica, dell'arte e della cultura.
Mercoledì dalle ore 10.30 alle 12.00 "NOTIZIE & DINTORNI" con Alessandra Romano e Tonino Caiazza.
Il buongiorno di RadioAttiva con la musica e l'informazione, gossip e lettura oroscopo settimanale.
Mercoledi dalle ore 16.00 alle 17.00 "SPAZIO AUGURABILE" di e con Valentina Maisto e lo staff di "Augurabile".
Una rubrica che racconta storie di vita, successi e potenzialità di chi nonostante viva un disagio sociale riesce ad emergere e ad essere d'esempio per gli altri. Temi importanti come l'integrazione, denunce sociali contro le barriere architettoniche, dibattiti sul lavoro e sui diritti dei diversamente abili, il tutto arricchito dall'allegria e dalla voglia di provare a diffondere la cultura dell'uguaglianza nella diversità.
Mercoledi dalle ore 18.00 alle 20.00 "IBRIS ON AIR"
Programma ideato, creato e condotto da "i soci di Ibris", giovane associazione culturale radicata sul nostro territorio che si propone di canalizzare la cultura e fare informazione con uno stile tutto alternativo. Il programma ha carattere, stile, personalità e lascia intendere lo spirito giovane che lo muove nel proporre tematiche di spessore ma con registro d'intrattenimento.
Giovedì dalle ore 10.30 alle 12.00 "AZZURRO CHAMPIONS" con Luigi Gallucci, Gianluca Russo e Carlo Cicala.
Analisi e commenti sull'ultimo match del napoli in champions league e sull'intero turno della massima competizione calcistica europea per squadre di club.
Giovedi’ dalle ore 18.30 alle 20.00"SIGNORI SI MUSICA!" con Antonio Sabbatino.
Programma di approfondimento musicale che con l'ausilio di vari ospiti e di ascolti non sempre reperibili in altri network, getta, con considerazioni e aneddoti, uno sguardo appassionato verso l'intero universo musicale.
Venerdi dalle ore 16.30 alle 17.30 "ENOICA viaggio nell'enogastronomia", dell'Associazione Culturale Enogastronomica MarVin, condotto da Maria Scotti: Ricette, vini, curiosità, eventi, ospiti e tanto altro, tutto intervallato dalla musica per "sentire il profumo dei piatti" via web!
Venerdì dalle 17.30 alle 19.30 "MUSICA & COLORI" di e con Filippo Di Nardo & Enzo Aurino.
Continua nel fine settimana il coloratissimo e variopinto viaggio del duo Di Nardo & Aurino.
Sabato dalle 14.00 alle 16.00 "IN ... COMPAGNIA DEGLI ARTIGIANI" di e con Rosario Trezza.
Tanta buona musica, comicità, divertimento, sondaggi, indovinelli, scherzi, ospiti, dediche e tanto altro ancora.
Sabato a seguire e Domenica "HIT LIST 24" a cura dello staff, le migliori selezioni musicali di RadioAttiva.
I fans su FaceBook
FaceBook le ultime foto inserite
Fai una donazione
Spot








Link amici
                     
Area riservata
Nome utente:
Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!